Che buoni i ghiaccioli! Grazie a loro le nostre estati sono migliori: quando fa caldo e si ha voglia di qualcosa di fresco sono infatti proprio un toccasana. Una pausa tutta dolce, ma senza sensi di colpa per la linea, perché alla fine si tratta di tanta frutta, molta acqua e pochissimo zucchero. Il modo più sano e genuino di gustarli è farli direttamente con le vostre mani, vedrete non riuscirete più a farne a meno. Oltre ai gusti più classici, al limone o alla menta, a casa vostra potrete sbizzarrirvi con tante altre varianti da provare. Per esempio i ghiaccioli al tè Earl Grey e Pesca, farete felici i vostri bambini… e anche voi stesse! Col solleone vi manca l’aria? #scioglietelasete!
Ingredienti per 4 persone
Cosa vi occorre? Eccovi la breve lista degli ingredienti:
– 100 ml di acqua per 4 ghiaccioli
– 5 g di tè verde Earl Grey (1 cucchiaio e ½ di foglie di tè)
– 1 pesca matura
– 5 cubetti di ghiaccio
– q.b. zucchero (facoltativo)
Preparazione
Ecco tutti gli step per preparare i vostri ghiaccioli al tè verde Earl Grey e Pesca, gli irrinunciabili della stagione:
- Mettete in infusione le foglie di tè verde Earl Grey per 4 minuti a 90° e nel frattempo pulite la pesca e tagliatela a metà.
- Frullate la prima metà della pesca e poi filtrate il tè e abbassate la temperatura shakerandolo con il succo di pesca appena preparato e il ghiaccio. State attente a non mettere troppi cubetti e a non diluire troppo il tè.
- Versate il liquido nelle formine dei ghiaccioli con il classico bastoncino di legno. Tagliate l’altra metà della pesca a dadini e divideteli nei 4 stampi.
- Mettete i ghiaccioli al tè in freezer per almeno tre ore. E voilà… il gioco è fatto!
Pronti a sciogliere la sete? Scoprite tanti altri gusti di tè con cui fare deliziosi ghiaccioli sul nostro sito!