“Tempo d’estate, noi gelato al tè Matcha, voi che fate?” Questo potrebbe diventare il nostro tormentone per la summer 2018 J Sì, perché non c’è niente di meglio per la bella stagione che gustare un buon gelato, il top del piacere nelle giornate più calde, con la sua dolcezza, freschezza e consistenza cremosa.
E per gli amanti del tè perché non realizzarlo a casa vostra con il Matcha?
Da gustare dopo una nuotata in piscina o come dessert per una cena tra amici, è un dolce facilissimo da preparare: senza l’uso della gelatiera e con pochissimi ingredienti. Qui una ricetta semplice, buona e sana, che vi svolterà la giornata!
Ricetta gelato al tè Matcha
L’alimento più estivo che ci sia, che fa impazzire grandi e bambini da preparare a casa vostra, in tre semplici step. Pronti per la spesa? Eccovi una breve lista degli ingredienti che non dovrete farvi mancare!
Ingredienti per 6 porzioni
Cosa vi occorre? Eccovi la breve lista degli ingredienti:
- 400 ml di panna da montare
- 200 ml di latte condensato non zuccherato
- 80 g di zucchero a velo
- 3 cucchiai di tè verde Matcha Bio Everton
Preparazione
Ora che è tutto pronto, mettiamoci all’opera: vedrete, con questo insolito gelato, la vostra giornata si rinfrescherà in men che non si dica.
- Montate la panna in una ciotola preferibilmente fredda e in una tazza a parte, mescolate il tè Matcha con lo zucchero a velo.
- Ora versate il latte condensato sulla panna e mescolate bene con una frusta. In seguito, aggiungete il mix di zucchero e tè e mescolate ancora cercando di non smontare il composto.
- Versate adesso il contenuto della ciotola in uno stampo per plumcake (8 x 22 cm circa), fate riposare in freezer almeno per 3 ore e poi servite.
N.B. Vi consigliamo anche di mangiarlo subito, al massimo entro un paio di giorni, altrimenti con il passare del tempo, il vostro gelato si indurirà eccessivamente.
Quanto ci piace il gelato al tè Matcha? Tantissimo! Se siete innamorati del tè, scoprite tutti i nostri altri blend sul nostro sito!